Regolamento per le ammissioni e le immatricolazioni all'Università de...
- Studenti
- Dottorandi
- Amministrazione
- Bachelor
- Dottorato
- Master
- Regolamenti
L’immatricolazione è la registrazione ufficiale che attesta lo statuto di studente dell’USI e consente di frequentare i corsi, sostenere gli esami e ottenere attestati (certificati) aggiornati.
Nota bene: gli studenti ospiti all’USI nell’ambito di un programma di mobilità restano immatricolati nell’università di provenienza e non devono dunque immatricolarsi all’USI.
La prima immatricolazione completa la procedura di iscrizione: gli studenti e le studentesse sono invitati a seguire la procedura indicata sulla lettera di ammissione.
I documenti da sottoporre saranno, indicativamente:
Per seguire i corsi e sostenere gli esami è necessario rinnovare l’immatricolazione all’inizio di ogni semestre.
Com, Eco, Inf
Per rinnovare l’immatricolazione alle Facoltà di scienze della comunicazione, scienze economiche e scienze informatiche occorre pagare la tassa semestrale entro i termini indicati sulla fattura e convalidare la tessera studente.
Per convalidare la tessera occorre inserirla nell’apparecchio situato nell’atrio dello stabile principale (l’apparecchio è in funzione dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 19.00). Se l’immatricolazione è stata confermata, l’apparecchio stampa i relativi dati nella parte inferiore della tessera.
Il rinnovo dell’immatricolazione è possibile a partire da due settimane prima dell’inizio del nuovo semestre.