Informazioni pratiche per la comunità USI

Attività per famiglie

Il Servizio pari opportunità, anche in collaborazione con altri enti, propone iniziative per le famiglie dell'ateneo.
 

  • Junior Camp USI-SUPSI
    Campo estivo organizzato con il Servizio Gender e Diversity SUPSI per i figli (tra i 4 e gli 11 anni) del personale delle due istituzioni universitarie che mira a offrire un supporto alla conciliazione degli impegni lavorativi con le esigenze familiari. Le quote d’iscrizione ed il numero di posti disponibili vengono definiti annualmente.
    Nel 2020, il campo estivo si terrà dal 24 al 28 agosto presso L’ideatorio, Cadro secondo il seguente programma di attività e le seguenti Condizioni generali.  
    Anche nel 2019, l’iniziativa è stata valutata molto positivamente dai partecipanti. Rapporto valutazione 2019.
     
  • Fall Break Camp USI
    Camp autunnale per bambini tra i 4 e gli 11 anni, figli dei collaboratori USI che ha l’obiettivo di offrire un supporto alla conciliazione degli impegni lavorativi e familiari. Le quote d’iscrizione ed il numero di posti disponibili vengono definiti annualmente.
    Nel 2020, il Camp si terrà dal 2 al 6 novembre secondo il seguente programma.
     
  • Festa delle famiglie USI-SUPSI
    Giornata di relax e divertimento organizzata con il Servizio Gender e Diversity SUPSI per tutti i collaboratori e le collaboratrici, gli studenti e le studentesse delle due istituzioni, accompagnati dai loro cari. Durante la giornata saranno proposte diverse attività, libere e su iscrizione, all'insegna del divertimento, sia per adulti che per bambini/e e ragazzi/e. Con un contributo di 5 chf per adulto (e gratis per i bambini fino a 12 anni) sarà possibile pranzare presso la mensa USI e partecipare alla lotteria con estrazione finale di bellissimi premi.
    Nel 2019, la Festa si terrà sabato 12 ottobre presso il Campus USI di Lugano. Per maggiori informazioni consultate il Programma. Iscrizione alla Festa e alle attività entro il 6 ottobre tramite il seguente link.
     

Facoltà

Pubblico

Tema

Aggiornato al: 24/02/2020