Informazioni pratiche per la comunità USI

Tessera collaboratori (badge)

Il badge (tessera collaboratori) viene consegnato al personale accademico – compresi i dottorandi con contratto – e allo staff dopo la firma del contratto. Il badge resta attivo per tutta la permanenza all’Università. 

 

Campus di Lugano

Il badge permette ai collaboratori attivi sul campus di Lugano di:

Il badge può essere inoltre convalidato per fungere da tessera bibliotecaria: è sufficiente recarsi alla Biblioteca universitaria del campus, presentare la tessera e chiedere di abilitarla per i servizi bibliotecari. La tessera così abilitata è valida, oltre che nelle biblioteche universitarie dell’USI, in tutto il sistema bibliotecario ticinese. Può inoltre essere abilitata per la rete BibliOpass.

Abilitazioni

Il badge viene consegnato già abilitato per gli spazi di lavoro (uffici, aule) del singolo collaboratore e per gli spazi comuni.
È possibile richiedere l’abilitazione ad altri spazi agli amministratori del sistema (sistema.lu@usi.ch). Per ottenere l’abilitazione può essere necessario il consenso del superiore (per staff e dottorandi a contratto) o del direttore amministrativo (docenti). 

Smarrimento

In caso di smarrimento del badge, i collaboratori sono pregati di rivolgersi allo sportello dello stabile principale, che raccoglie e gestisce gli oggetti smarriti.
Se il badge smarrito non è stato portato allo sportello principale, i collaboratori sono invitati a rivolgersi a sistema.lu@usi.ch per richiederne uno nuovo.

Problemi di funzionamento, rottura

Per problemi di funzionamento o in caso di rottura del badge, occorre rivolgersi a sistema.lu@usi.ch.

Facoltà

Pubblico

Tema

Aggiornato al: 20/06/2018