Informazioni pratiche per la comunità USI

Qualità dei corsi

Esprimersi sulla qualità dei corsi offerti è un diritto di ogni studente dell’USI. L’occasione principale, per i corsi soggetti a esame semestrale, è il sondaggio sulla qualità dei corsi effettuato a seguito di ogni sessione d’esame, in conformità alle Direttive interne d’accertamento della qualità presso l’Università della Svizzera italiana.

Alla fine delle lezioni, ogni studente sarà chiamato a rispondere a un questionario sul relativo corso. Il questionario è anonimo e permette allo studente di esprimersi su contenuti, organizzazione, materiali e docenti, nonché di proporre suggerimenti per migliorare il corso.

I risultati vengono raccolti ed elaborati dal Servizio qualità e in seguito trasmessi in forma aggregata ai singoli docenti e a Rettore, Decani e direttori di Master. 

Al di fuori del sondaggio di fine corso, gli studenti hanno sempre il diritto e la possibilità di fare segnalazioni sulla qualità dei corsi rivolgendosi alla figura o organo di riferimento per il proprio programma di studio.

Facoltà

Pubblico

Tema

Aggiornato al: 20 dicembre 2019