Borse di studio per studiare all'estero

BORSE DI STUDIO DI GOVERNI STRANIERI

Swissuniversities gestisce borse di studio governative di oltre 30 paesi per soggiorni di studio o di ricerca all'estero per studenti e ricercatori.

Le sovvenzioni disponibili sono destinate a studenti, ricercatori e, in alcuni casi, artisti svizzeri. In determinati paesi, anche i residenti in Svizzera che non possiedono la cittadinanza possono presentare domanda, purché siano iscritti a un istituto universitario svizzero.

Le borse di studio disponibili variano a seconda del paese ospitante e possono essere assegnate per una serie di scopi, tra cui interi percorsi di studio fino al livello di dottorato, periodi di studio brevi, ricerca in tutti i livelli di carriera, corsi di formazione professionale continua, insegnamento e corsi di lingua.

I requisiti per l'ammissione, la procedura per la richiesta e l’ammontare delle borse variano a seconda del paese ospitante e sono disponibili sul sito web di swissuniversities

Per informazioni si invita a contattare il Servizio borse di studio di swissuniversities.

Aggiornato al: 23 luglio 2024