Borse di studio per studiare all'estero

BORSE DI STUDIO DI GOVERNI STRANIERI

Gli studenti e i ricercatori attivi in Svizzera possono beneficiare di diverse borse messe a disposizione da oltre 30 Paesi stranieri per un soggiorno di studio all’estero. Le borse sono coordinate da swissuniversities, l’organizzazione mantello delle università svizzere.

Informazioni sono disponibili al seguente indirizzo:

Una breve guida è disponibile in allegato.

Per domande e altre informazioni invitiamo a rivolgersi direttamente a swissuniversities.

FONDAZIONE ZDENEK ET MICHAELA BAKALA

La Fondazione Zdenek et Michaela Bakala è stata creata nel 2011 per aiutare gli studenti o i ricercatori di talento e motivati di alcune università svizzere a raggiungere il loro pieno potenziale, fornendo il sostegno finanziario di cui hanno bisogno per proseguire gli studi nelle migliori università americane o britanniche (per esempio, Yale, Stanford, Berkeley, Harvard, Oxford, Cambridge).

Il budget annuale per le borse di studio della fondazione è di circa CHF 200'000.- e saranno assegnate 5-10 borse di studio all'anno. L’importo (dai 5'000 ai 30'000 CHF) dipende dalle esigenze dei candidati e dai piani di studio.

• per qualsiasi campo accademico
  • per un soggiorno da 6 mesi fino a 3 anni
  • per studi di Master o dottorato
  • per coprire le tasse scolastiche e/o le spese di soggiorno