Corsi di lingua italiana - Campus di Lugano

CAMPUS DI LUGANO

Questa pagina informa sui corsi di lingua italiana organizzati sul Campus di Lugano per le Facoltà di Scienze biomediche, Comunicazione, Cultura e Società, Economia, Informatica e Teologia.

I corsi facoltativi e gratuiti di lingua italiana sono aperti solo agli studenti dell'USI immatricolati o ai professionisti dell'USI. I membri di altre istituzioni superiori svizzere possono contattare il Laboratorio di lingue moderne (vedi FAQ). Tutti gli altri interessati devono rivolgersi a scuole di italiano indipendenti.

DOMANDE FREQUENTI

La lettura della sezione Domande frequenti aiuta a risolvere rapidamente i dubbi in qualsiasi momento. Per facilitare la ricerca delle risposte, le domande sono suddivise in diversi argomenti.

Cliccare sul pulsante FAQ:

OFFERTA DEL CORSO

Vengono offerte due modalità di corso:

• Corsi intensivi pre-semestrali
  • Questi corsi sono offerti due settimane prima dell'inizio del semestre autunnale (le prime due settimane di settembre) e due settimane prima dell'inizio del semestre primaverile (le prime due settimane di febbraio).
  • Corsi semestrali
  • Questi corsi sono offerti durante il semestre autunnale (settembre-dicembre) e durante il semestre primaverile (febbraio-maggio).

SELEZIONARE IL SEMESTRE PER ESPLORARE L'OFFERTA DEI CORSI:

Aggiornato al: 09 aprile 2024