Borse Career Service for International Placement

Per incentivare la mobilità professionale, il Career Service mette a disposizione delle borse di studio per finanziare gli stage eseguiti da studenti e neolaureati USI fuori dalla Svizzera e dall'Europa (per stage in Europa esiste la possibilità di ricevere una borsa SEMP).

Per poter beneficiare della borsa occorre:

1. essere regolarmente iscritti ad un programma di Master biennale USI al momento della richiesta.
    Coloro che termineranno il corso di studio, potranno beneficiare della borsa fino a 12 mesi dalla laurea.
  2. effettuare un periodo di pratica professionale all'estero in un paese extra-europeo (al di fuori cioè dei paesi coperti dalle borse SEMP - Lista dei paesi 2018-19 coperti da borsa SEMP). Lo stage deve essere in linea con la formazione seguita all'USI.
  3. fare richiesta secondo modalità e documentazione come da Regolamento.

Periodo di finanziabilità: 1° giugno 2018 - 30 Settembre 2019

Prima dell'inizio dello stage:

Al termine dello stage:

La domanda di borsa sarà confermata solo dopo che lo studente-praticante avrà effettuato tutta la procedura e tutti i documenti saranno stati completati e firmati dalle parti.

Aggiornato al: 17/07/2018