Corsi di lingua propedeutici, di sostegno e approfondimento

L’USI offre a studenti, dottorandi, personale accademico e staff dell’Università corsi gratuiti di francese, inglese, italiano e tedesco.

Per gli studenti i corsi non fanno parte del piano di studio (curriculum), ma rappresentano una possibilità propedeutica, di sostegno o approfondimento per superare gli esami di lingua previsti in alcuni programmi di studio (Bachelor in Scienze della comunicazione, in Scienze economiche, in Lingua, letteratura e civiltà italiana) o affrontare meglio corsi o interi programmi di studio in lingua inglese / italiana (per i non italofoni).

• Corsi di francese

Aperti a tutti i membri della comunità USI, sono organizzati sul campus di Lugano.

• Corsi di inglese

I corsi sono organizzati sul campus di Lugano e si suddividono in:

• corsi di inglese specifici per i soli studenti del primo anno di Bachelor e Master della Facoltà di scienze informatiche.
      I corsi disponibili, le relative informazioni e le modalità d’iscrizione sono indicati a questa pagina.
    • corsi di inglese per tutti gli altri membri della comunità USI (personale accademico, staff, dottorandi di tutte le Facoltà e studenti di Bachelor e Master dell’Accademia di architettura e delle Facoltà di scienze della comunicazione, scienze economiche e scienze informatiche). I corsi disponibili, le relative informazioni e le modalità d’iscrizione sono indicati sulla piattaforma www.corsilingua.usi.ch.
  • Corsi di italiano

Aperti a tutti i membri della comunità USI, sono organizzati sia sul campus di Lugano sia sul campus di Mendrisio.

Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina.

• Corsi di tedesco

Aggiornato al: 12/06/2017