Corsi di lingua propedeutici, di sostegno e approfondimento

L’USI offre a studenti, dottorandi, personale accademico e staff dell’Università corsi gratuiti di francese, inglese, italiano e tedesco. Per gli studenti i corsi non fanno parte del piano di studio (curriculum), ma rappresentano una possibilità propedeutica, di sostegno o approfondimento per superare gli esami di lingua previsti in alcuni programmi di studio (Bachelor in Scienze della comunicazione, in Scienze economiche, in Lingua, letteratura e civiltà italiana) o affrontare meglio corsi o interi programmi di studio in lingua inglese / italiana (per i non italofoni).

Corsi di francese, inglese, tedesco

Aperti a tutti i membri della comunità USI, sono organizzati sul campus di Lugano. I corsi disponibili, le relative informazioni e le modalità d'iscrizione sono indicati sulla piattaforma:

www.corsilingua.usi.ch

Corsi di italiano

Aperti a tutti i membri della comunità USI, sono organizzati sia sul campus di Lugano sia sul campus di Mendrisio. I corsi disponibili, le relative informazioni e le modalità d'iscrizione sono indicati sulla piattaforma:

www.italiancourse.usi.ch

Aggiornato al: 12/08/2019