Informazioni pratiche per la comunità USI

Caselle email condivise e permessi di invio (campus di Lugano)

Collaboratori

Il personale accademico (compresi i dottorandi a contratto) e lo staff amministrativo attivi sul campus di Lugano possono richiedere per le loro attività legate all'USI:

  • la creazione di indirizzi email @usi.ch condivisi (ad esempio per convegni, progetti di ricerca, gruppi di lavoro e altre iniziative ufficialmente riconosciute dall'USI o da una delle sue Facoltà);
  • l’estensione dei propri permessi di invio ai vari gruppi di indirizzi (studenti, servizi, corpo accademico, …).  

Le richieste sono da rivolgere a sistema.lu@usi.ch, con appropriato preavviso.

Per i permessi di invio ai gruppi di indirizzi occorre il consenso della direzione amministrativa. Per creare una casella condivisa, il Servizio comunicazione e media verifica, su mandato della direzione amministrativa, che l’indirizzo e-mail richiesto sia conforme alle direttive dell’Università in tema di comunicazione e corporate design e propone in caso un’alternativa. 

Associazioni studentesche

Le associazioni studentesche riconosciute hanno diritto a una casella email @usi.ch con permesso di invio ai soli gruppi di studenti e dottorandi - cfr. le relative disposizioni. L’indirizzo viene concordato con il Servizio comunicazione e media durante la procedura di riconoscimento dell’associazione.

 

 

Facoltà

Pubblico

Tema

Aggiornato al: 13/06/2019