Ogni dottorando è tenuto a inviare una volta all’anno al Collegio dottorale ([email protected]) una relazione in forma elettronica delle attività svolte durante l’anno trascorso.
La relazione descrive le attività di formazione (con le eventuali valutazioni riportate ai corsi), la partecipazione a eventi scientifici e lo stato di avanzamento della ricerca a partire dall’ultimo report inviato (con gli estremi delle eventuali pubblicazioni sottoposte per la revisione, accettate o pubblicate).
Il modulo della relazione annuale è disponibile qui a fondo pagina.
Prima dell’invio, la relazione annuale deve essere firmata dal Direttore di tesi e quindi inviata per email a [email protected] con in Cc il Direttore di tesi medesimo. La relazione va inviata fra il 1. e 30 settembre.
Art. 12 del Programma degli studi di dottorato:
-
Sono tenuti a presentare la relazione prevista ex Art 13 del Regolamento degli studi di dottorato 2016 in vigore, tutti i dottorandi, sia interni sia esterni, che al 30 settembre siano immatricolati da almeno 6 mesi, e che alla data 30 settembre non abbiano ancora consegnato la tesi di dottorato.
-
Tale relazione va inviata una volta all’anno, nel periodo compreso fra il 01 ed il 30 settembre, in formato elettronico, al Collegio dottorale ([email protected] ), e consiste in una descrizione delle attività svolte durante l’anno. La relazione evidenzia le attività di formazione (con le eventuali valutazioni riportate ai corsi), la partecipazione a eventi scientifici, e la descrizione e lo stato di avanzamento della ricerca (con gli estremi delle eventuali pubblicazioni sottoposte per la valutazione, accettate o pubblicate).
-
La relazione annuale può essere inviata dal dottorando solo una volta che sia stata approvata e firmata in calce dal Direttore di tesi.
-
In caso di mancato invio della relazione annuale entro il termine posto, il dottorando riceve un richiamo dopo 2 settimane ed è sollecitato tramite posta elettronica a presentare la relazione. Se non viene presentata alcuna relazione dopo ulteriori due settimane, il dottorando è convocato a una riunione dal Coordinatore del Dottorato per spiegare la mancata presentazione di tale relazione. Se il dottorando non fornisce informazioni dettagliate o una relazione annuale entro 2-4 settimane dalla riunione, come definito dal Coordinatore o dal Collegio Dottorale, o se il dottorando non fornisce adeguate ragioni durante la riunione spiegando perché la relazione non è stata presentata, il dottorando può essere escluso dal programma di dottorato con decisione del Collegio dottorale ai sensi dell'art. 14 del Regolamento degli studi di dottorato del 2016 in vigore.