Registrazione e convalida stage curriculare

Per registrare lo stage e ottenerne la convalida ai fini del completamento del curriculum di studi occorre seguire, con l’aiuto del Career Service, la procedura qui riportata:

Pre-stage (Registrazione)

1. Compilare la scheda di registrazione
    fornendo le informazioni di base riguardo il tuo stage (la scheda può essere modificata in qualsiasi momento).
  2. Consegnare la scheda di registrazione all’Assistente del Direttore di Bachelor/Master
    al fine di ricevere l’approvazione dei contenuti dello stage.
  3. Consegnare l’approvazione e una copia del contratto di stage al Career Service
    (via email o in formato cartaceo al front-desk) o contatta il Career Service se l’azienda richiede l’attivazione di una convenzione.

Post-stage (Convalida ECTS)

1. Consegnare copia dell'attestato di stage al Career Service
    compilato dal datore di lavoro al termine dello stage. (vedi modello)
  2. Compilare la relazione di stage,
    lunghezza minima richiesta: 1 pagina (la relazione di stage va compilata nella lingua ufficiale del Bachelor/Master ed è un documento necessario per la convalida dello stage curriculare; pertanto va redatta in modo accurato ed esaustivo).

N.B. Le relazioni di stage redatte dagli studenti riceventi la Borsa di studio per lo svolgimento di uno stage all’estero, verranno pubblicate sulla pagina dedicata del nostro sito. Condividere le proprie esperienze di stage può essere estremamente rilevante per i propri colleghi e i futuri studenti.

Per maggiori informazioni sui requisiti richiesti dal proprio programma Bachelor/Master, verificare le direttive.

Aggiornato al: 14/08/2017